Lufthansa è una delle più grandi compagnie al mondo, e serve quasi capillarmente il territorio italiano attraverso gli aeroporti di Monaco di Baviera e Francoforte verso un'infinità di destinazioni in Europa e nel mondo. Questa compagnia aerea ha anche creato uno dei più popolari programmi Frequent Flyer, il Miles & More, che permette di accumulare miglia convertibili in biglietti premio volando con Lufthansa, ma anche con altre compagnie da lei controllate come Swiss e Air Dolomiti (la compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa) e tutte quelle facenti parte della Star Alliance. Accumulare miglia che possano essere convertite in biglietti premio non è troppo difficile, anche se non si vola così spesso. Guadagnare miglia stando a terra. È infatti possibile accumulare miglia anche con partner diversi dalle compagnie aeree. Ad esempio, per quanto riguarda il mercato italiano si può incrementare il proprio conto di miglia facendo semplicemente un preventivo presso una nota compagnia assicuratrice online, oppure richiedendo una carta di credito. Questa, oltre ad offrire un interessante bonus di benvenuto in termini di miglia, permette di accumulare miglia per ogni euro speso utilizzandola. I vantaggi della carta non sono solo rappresentati dal fatto di incrementare il proprio patrimonio di miglia, ma anche quello di pagare una quota di adesione ridotta, di non dover cambiare banca per sottoscriverla, di non pagare commissioni per il rifornimento carburante e dall'avere incluse interessanti coperture assicurative.
Promozioni temporanee. Il proprio gruzzoletto di miglia è poi facilmente incrementabile aderendo a promozioni temporanee, come la possibilità di guadagnare miglia doppie per un determinato periodo volando su una determinata rotta in Europa a propria scelta. Una promozione quasi sempre operante è quella di offrire a chi si iscrive alla newsletter del sito un bonus di 500 miglia. Questo può costituire un ulteriore motivo per ricevere comodamente via e-mail tutte le promozioni Lufthansa.
L'agognato volo premio. Esistono molti premi che si possono ottenere utilizzando miglia, ma il premio più ambito resta comunque volare. Se si approfitta della promozione FlySmart, che permette di ottenere un biglietto premio in Europa andata e ritorno con sole 15.000 miglia, più il pagamento delle tasse aeroportuali. Rappresenta una vera e propria offerta last-minute sconosciuta sui voli di linea, ma accessibile solo ai possessori di miglia sufficienti all'ottenimento del volo premio. Va detto che in alcuni casi il costo delle tasse aeroportuali richieste, da sole possono essere superiori alle tariffe scontate disponibili per il pubblico sugli stessi voli, risultando quindi più conveniente acquistare il biglietto sul sito e non utilizzare le proprie miglia. Comunque basta avere altre 15.000 miglia da mettere sul piatto, e si può ottenere un biglietto completamente gratis senza nemmeno pagare le tasse. In questo caso sì che il volo premio ci potrà apparire alettante.
Miglia Status. Qui si è parlato soprattutto di come ottenere il più rapidamente possibile in premio voli, ma non va dimenticato che esistono anche miglia status che permettono di avere dei privilegi, come una franchigia bagaglio maggiore oppure l'accesso alle business lounge.
Nessun commento:
Posta un commento