Una società britannica stà lanciando un nuovo tipo di sedile. Si tratta della Seymour Powell che ha creato un innovativo sedile ad ampiezza modulabile. Detto così può sembrare un'altra trovata del mitico, ora diventato un po più buono, Michael O'Leary. Ma a guardare il video di presentazione si capisce che l'idea è invece animata da buone intenzioni. Con questo sistema, un passeggero magro ed uno grasso potranno sedersi vicino sulla stessa fila nel massimo confort. In questo modo non si acquisterà più un posto su di un volo, ma dello spazio. Si potrà così giungere al risultato di far pagare ognuno in base alla propria corporatura, un po come fanno oggi molte compagnie per il bagaglio a mano.
venerdì 22 novembre 2013
mercoledì 30 ottobre 2013
Dalle 12.00 alle 15.00 del 31 ottobre 15 % di sconto sul prossimo volo Alitalia
Acquistando on line sul sito di Alitalia dalle ore 12:00 alle ore 15:00 del 31 ottobre 2013, si potrà usufruire di uno sconto speciale del 15% per volare dal 15 novembre 2013 al 31 gennaio 2014 utilizzando il codice sconto HW31IT. Lo sconto del 15% si applica sul totale del prezzo del biglietto (tasse e supplementi inclusi), per partenze dall'Italia verso tutte le destinazioni operate da Alitalia e da Air One, con esclusione dei voli per Stati Uniti, Canada, Olanda e Francia. L'offerta è valida per volare dal 15 novembre 2013 al 31 gennaio 2014.
Programma Priceless Cities di MasterCard subito 30 € su un volo internazionale di Alitalia
Il Programma Priceless Cities di MasterCard, permette di accedere ad offerte uniche e privilegi riservati solo ai titolari in tutte le più importanti città del mondo: dai pass per backstage di teatri e gli accessi privilegiati per i musei più rinomati, a trattamenti speciali per eventi solo su invito nei ristoranti più ricercati e manifestazioni esclusive. Registrandosi al programma Priceless Cities di MasterCard si potrà vincere un viaggio per due persone in una città Priceless a scelta tra New York, Londra e Parigi, mentre si potrà ricevere immediatamente un buono sconto del valore di 30€ da utilizzare su tutti i voli Alitalia internazionali. Questi buoni sconto sono disponibili fino a esaurimento e sono utilizzabili per l'acquisto di biglietti Alitalia fino al 31 dicembre 2013 per voli in partenza fino al 31 dicembre 2014. Il codice sconto può essere utilizzato esclusivamente per l'acquisto di voli operati da Alitalia. Lo sconto è valido solamente per i voli dall'Italia per destinazioni internazionali di medio e lungo raggio. Per scoprire i tesori nascosti delle tue città preferite e beneficiare di tutti i vantaggi del Programma Priceless Cities di MasterCard REGISTRATI QUI.
martedì 22 ottobre 2013
Night Special con Alitalia, 15% di sconto
Acquistando online dalle ore 20:00 del 23 ottobre alle ore 08:00 del 24 ottobre si potrà usufruire uno speciale sconto del 15% per volare dall' 8 novembre 2013 al 31 marzo 2014. Per beneficiare dello sconto del 15% l'acquisto deve essere effettuato su alitalia.com dalle ore 20:00 del 23 ottobre alle ore 08:00 del 24 ottobre, ed utilizzare il codice sconto HALL23IT. Lo sconto del 15% si applica sul totale del prezzo del biglietto (tasse e supplementi inclusi), sui voli operati da Alitalia ed Air One in partenza dall'Italia per destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. Sono esclusi dalla promozione i voli per Francia, Olanda Stati Uniti e Canada.
domenica 18 agosto 2013
Trivago vi offre un incentivo per diventare Hotel Tester
Avete mai pensato di trasformarvi in un Mistery Guest, un ospite misterioso, in un hotel ? Trivago, il famoso metamotore di ricerca degli hotel, offre a tutti la possibilità di farlo. Basta selezionare l'hotel che si vuole visitare dalla lista contenuta nell'apposita pagina di Trivago. A questo punto compilate l'apposito form, compilando subito un questionario sulle vostre aspettative. Dopo prenotate l'hotel scelto su uno dei siti indicati da Trivago. Dopo il vostro soggiorno vi verrà richiesto di compilare un'altro questionario, più lungo.. A quel punto vi verrà bonificato l'incentivo promesso, direttamente sul vostro conto corrente bancario. La cifra che vi verrà data come incentivo non ripagherà per intero il vostro soggiorno, però magari vi permetterà di soggiornare in un hotel di livello superiore a quello che, senza di esso, avreste scelto.
sabato 17 agosto 2013
lo sconsiglio della Farnesina su tutto l'Egitto...........anche sul Mar Rosso. Conseguenze pratiche
Nel pomeriggio di ieri il Ministero degli Esteri italiano ha esteso lo sconsiglio ad effettuare viaggi a tutto il territorio egiziano, incluse anche le località costiere sul Mediterraneo e sul Mar Rosso. In questo modo è scattata la possibilità per i turisti di recedere dal contratto sottoscritto per un viaggio verso queste destinazioni, senza dover pagare penali. Questo per l'impossibilità sopravvenuta (artt. da 1256 a 1258 del codice civile) di eseguire quanto ci si era impegnati a fare. In punta di diritto qualcuno ritiene che lo sconsiglio della Farnesina non possa configurare un caso di impossibilità della prestazione tale da annullare il contratto senza dover pagare penali. Lo sconsiglio
è
però un indicatore della situazione di
emergenza in cui versa il paese sconsigliato, che può incidere sulla fruizione totale o parziale
del periodo di vacanza fino a costituire un reale pericolo per l'incolumità fisica dei viaggiatori. Come affermato da diversi Giudici di Pace questo può accadere anche se la
prestazione è,
in
astratto,
ancora
eseguibile, in quanto
viene
meno
la
possibilità
che il viaggio possa costituire occasione di svago e relax, che sono gli scopi per cui si parte. Infatti tutto sarebbe compromesso
dalla
paura
del pericolo potenziale.
Tutti i Tour Operator hanno immediatamente sospeso le partenze per il Mar Rosso, offrendo la possibilità di ottenere un rimborso integrale di quanto pagato, oppure di scegliere un'altro pacchetto turistico verso un'altra meta. Se il nuovo pacchetto fosse di valore inferiore al primo, al cliente spetta il rimborso della differenza, mentre se questo fosse di valore superiore il cliente dovrebbe pagare la differenza. Sempre in punta di diritto il primo comma dell'art 42 del Codice del Turismo afferma che quando "il pacchetto turistico viene cancellato prima della partenza per qualsiasi motivo, tranne che per colpa del turista, questi ha diritto di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore, previa restituzione della differenza del prezzo". Inoltre, molti Tour Operator, propongono un rimborso integrale ad esclusione delle quote di iscrizione e delle assicurazioni. Questo non è un comportamento corretto, in quanto le quote di iscrizione che, per molti versi, hanno la stessa ragion d'essere del coperto nei ristoranti, sono un inutile balzello che solo gli operatori turistici italiani si ostinano a far pagare con le motivazioni più assurde. Alcuni sostengono che vadano a coprire i costi amministrativi, altri i costi dei gadget ecc., come se questi non potessero essere caricati su tutto il venduto, così come il costo della tovaglia, dei tovaglioli del piatto e delle posate, ragione per cui si paga il coperto, non possano essere fatti pagare caricandola sui costi generali. In realtà le quote di iscrizione costituiscono una tecnica per pagare meno gli intermediari, in quanto essi ottengono delle comissioni solo sulla quota base e non sulle quote accessorie. Se poi si guarda nello specifico all'Egitto i tour operator hanno avuto un'altra voce di guadagno senza dover cedere neanche un centesimo alle agenzie intermediarie: il visto egiziano. Questo francobollo che viene incollato sul passaporto oppure su un cartoncino da allegare alla carta d'Identità, viene fatto pagare 25 Euro da quasi tutti i Tour Operator, mentre al confine egiziano oppure in Consolato costa 15 USD.
Tutti i Tour Operator hanno immediatamente sospeso le partenze per il Mar Rosso, offrendo la possibilità di ottenere un rimborso integrale di quanto pagato, oppure di scegliere un'altro pacchetto turistico verso un'altra meta. Se il nuovo pacchetto fosse di valore inferiore al primo, al cliente spetta il rimborso della differenza, mentre se questo fosse di valore superiore il cliente dovrebbe pagare la differenza. Sempre in punta di diritto il primo comma dell'art 42 del Codice del Turismo afferma che quando "il pacchetto turistico viene cancellato prima della partenza per qualsiasi motivo, tranne che per colpa del turista, questi ha diritto di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente o superiore senza supplemento di prezzo o di un pacchetto turistico qualitativamente inferiore, previa restituzione della differenza del prezzo". Inoltre, molti Tour Operator, propongono un rimborso integrale ad esclusione delle quote di iscrizione e delle assicurazioni. Questo non è un comportamento corretto, in quanto le quote di iscrizione che, per molti versi, hanno la stessa ragion d'essere del coperto nei ristoranti, sono un inutile balzello che solo gli operatori turistici italiani si ostinano a far pagare con le motivazioni più assurde. Alcuni sostengono che vadano a coprire i costi amministrativi, altri i costi dei gadget ecc., come se questi non potessero essere caricati su tutto il venduto, così come il costo della tovaglia, dei tovaglioli del piatto e delle posate, ragione per cui si paga il coperto, non possano essere fatti pagare caricandola sui costi generali. In realtà le quote di iscrizione costituiscono una tecnica per pagare meno gli intermediari, in quanto essi ottengono delle comissioni solo sulla quota base e non sulle quote accessorie. Se poi si guarda nello specifico all'Egitto i tour operator hanno avuto un'altra voce di guadagno senza dover cedere neanche un centesimo alle agenzie intermediarie: il visto egiziano. Questo francobollo che viene incollato sul passaporto oppure su un cartoncino da allegare alla carta d'Identità, viene fatto pagare 25 Euro da quasi tutti i Tour Operator, mentre al confine egiziano oppure in Consolato costa 15 USD.
sabato 10 agosto 2013
Turismo e Visti due novità.....una bella dalla Cina e una ..........brutta dal Senegal
I viaggiatori provenienti da quarantacinque Paesi, tra cui l’Italia, con passaporto in corso di validità, che stiano transitando per la Cina, potranno sbarcare e soggiornare a Pechino, Guangzou (Canton) e Shanghai senza obbligo del visto d’ingresso per un massimo di 72 ore.Questa iniziativa è stata colta con entusiasmo dagli operatori turistici cinesi che, in essa, hanno intravisto nuove opportunità di business. Lo stato d'animo è opposto tra gli operatori turistici Senegalesi, dopo che il governo ha deciso di introdurre dal 1° luglio l'obbligo per i viaggiatori provenienti da diversi paesi, tra cui l'Italia, di ottenere il visto prima di arrivare nel Paese Africano. Per l'ottenimento del visto ci si dovrà registrare sul sito della società incaricata Snedai, pagando 50 Euro più altre spese. In seguito, ci si dovrà recare presso un Consolato o Ambasciata Senegalese per il rilevamento dei dati biometrici. Si potrà fare la stessa cosa anche all'Aeroporto di Dakar, anche se le autorità lo sconsigliano, in quanto ci potranno essere tempi di attesa molto lunghi. Va poi notato che, mentre viene detto che sarà possibile far rivelare i propri dati presso il Consolato Senegalese di Milano, questo non sarà materialmente possibile, in quanto il Consolato Milanese è assente dal menù a tendina che permette la scelta del luogo di rilevamento dei dati. Strano poi che un Paese in Via di Sviluppo investa tanto in questa piattaforma tecnologica per il rilascio dei visti, quando gli stessi scopi potevano essere ottenuti con altri sistemi, anche perchè i cittadini sottopposti all'obbligo di visto sono quelli dei paesi dove i passaporti contengono già i dati biometrici dei loro possessori, e dove è più difficile falsificare questo documento. Alla luce di questo, per perseguire gli stessi scopi, sarebbe bastato adottare un sistema simile a quello statunitense che, in nessun modo, ostacola il turismo.
Può un vettore Low Cost competere con l'Alta Velocita sulla Torino - Roma ?
Ormai su tratte come Torino - Roma il vero concorrente delle compagnie aeree è diventata l'alta velocità. In un "mondo" così cambiato da uno/due anni a questa parte, le compagnie aeree devono rivedere le loro strategia di fronte a concorrenti come Italo e le Freccie, facendo leva sui punti di forza del loro mezzo. I treni ad alta velocità hanno il vantaggio di partire letteralmente dal "cuore" della città per arrivare direttamente nel "cuore" della città di destinazione. Non costringono i passeggeri ad essere presenti in aeroporto almeno due ore prima della partenza e al costo del viaggio non si deve aggiungere il costo del trasferimento da e per l'aeroporto. Inoltre, viaggiando con Italotreno si potrà viaggiare gratuitamente sui trasporti pubblici di Firenze, Napoli e Salerno. In questo panorama fortemente modificato rispetto a quello di qualche anno fa, dal 2 settembre riparte il collegamento giornaliero di Blu-Express.com, marchio low cost di Blue Panorama Airlines, da Torino per Roma, in anticipo di due settimane rispetto a quanto precedentemente annunciato. I nuovi operativi sono stati studiati proprio guardando a quelli dell'alta velocità. Questi sembrano tagliati su misura per chi, durante la settimana, da Torino deve arrivare a Roma in giornata, con partenza dallo scalo di Caselle alle ore 7:45 ed arrivo a Fiumicino alle ore 8:55, un'ora in anticipo rispetto al primo treno ad alta velocità in servizio fra le due città. Il rientro alla sera è previsto in partenza da Roma per il comodo orario delle ore 19:00, con arrivo presso il capoluogo piemontese alle 20:15, giusto in tempo per la cena, in vantaggio di quasi tre ore rispetto all'ultimo treno ad alta velocità. Durante il week-end Roma e Torino potranno essere raggiunte in entrambe le direzioni con il volo serale del venerdì, con rientro la domenica sera. A partire da metà settembre queste frequenze saranno potenziate con una frequenza serale aggiuntiva. Un modo per agevolare non soltanto il traffico turistico torinese verso la capitale, ma anche quello dei turisti romani che vogliono visitare il Piemonte durante il week-end. Blue Panorama scommette su Torino introducendo il cosiddetto night stop, per meglio soddisfare le esigenze dei passeggeri piemontesi che desiderano partire la mattina presto, a differenza dei vettori aerei concorrenti, che stanno andando in direzione opposta, tagliando il primo volo del mattino.
Le nuove operazioni sulla tratta Torino-Roma sono state programmate appositamente in fascie orarie in cui il treno offre un prodotto non soddisfacente, garantendo comunque delle tariffe low-cost molto convenienti per raggiungere velocemente Roma.
venerdì 9 agosto 2013
Fino a lunedì 12 agosto fino al 40 % di sconto per volare con Qatar Airways fino al 30 novembre.
Fino a lunedì 12 agosto è possibile aquistrare un biglietto su un prossimo volo Qatar Airways con sconti fino al 40% (lo sconto viene calcolato solo sulla componente tariffaria e non sulle tasse e supplementi) per volare fino al 30 novembre 2013.
Da Roma, Milano Malpensa e Venezia per | Economy Class da |
Dubai | 435 EUR |
Muscat | 475 EUR |
Abu Dhabi | 480 EUR |
Bangkok | 519 EUR |
Salalah | 529 EUR |
Hong Kong | 570 EUR |
Seul | 579 EUR |
Kuala Lumpur | 595 EUR |
Tokyo | 555 EUR |
Osaka | 559 EUR |
Johannesburg | 569 EUR |
Città del Capo | 569 EUR |
Bali (Denpasar) | 695 EUR |
Phuket | 705 EUR |
Perth | 885 EUR |
Melbourne | 899 EUR |
E tante altre ancora! |
Fino all'11 agosto il 14,99 % di sconto per volare da Bologna con Blue Air fino al 26 ottobre.
Prenotando entro l'11 agosto si può viaggiare fino al 26 Ottobre 2013 da Bologna a Bucarest,
Bologna a Bacau e viceversa con uno sconto del 14,99 %. L'acquisto del biglietto può essere fatto sul sito della Compagnia Aerea Blue Air.
Fino al 18 agosto il 50 % di sconto con Snav tra Italia e Croazia per viaggiare a settembre.
Acquistando un biglietto del traghetto tra Ancona e Spalato con Snav fino al 18 agosto per viaggiare a settembre, è possibile ottenere uno sconto del 50 % utilizzando il codice SN0913.
giovedì 8 agosto 2013
Fino al 23.59 dell' 8 agosto speciali sconti prenotando con Expedia e Hotels.com
Entro le 23.59 dell'8 agosto è possibile prenotare con l'apposita app su smartphone un Hotel a tariffa speciale Expedia, con il 10 % di sconto. Basterà utilizzare il codice sconto MOBILETISCONTA10. Mentre, sempre fino al 23.59 dell'8 agosto, sul sito Hotels.com sarà possibile prenotare molti Hotel con sconto fino al 50 % per soggiornare fino al 30 settembre. Per usufruire dello sconto basta cliccare questo link.
Fino al 12 agosto sconto del 20 % per volare da Milano a New York dal 1 ottobre al 15 dicembre con Air France.
Air France mette a disposizione il "codice vantaggio" grazie a cui si può ottenere il 20% di sconto sui voli da Milano a New York in classe Economy per viaggi effettuati dal 1° ottobre al 15 dicembre 2013. L'offerta è valida solo per i biglietti acquistati entro il 12 agosto 2013 inserendo nell'apposito spazio il codice USA423. Sono sempre validi i buoni sconto "La Boutique Air France": 10 o 20 euro di riduzione sugli acquisti duty free a bordo dei voli lungo raggio di Air France. Per ottenerli basta cliccare su questo link per raggiungere l'apposita pagina, da cui si possono scaricare in .pdf.
Acquista il 12 agosto il tuo volo con TAP ed avrai il 20 % di sconto
Tap Portugal offre un codice sconto in occasione della Giornata Internazionale della Gioventù. Questo
codice consente di ottenere il 20 % di sconto (sulla tariffa base di
andata e ritorno, tasse escluse) acquistando online un volo
esclusivamente nella giornata del 12 agosto, a partire dalle 00.00
fino alle 23.59. Per usufruire della risuzione basta inserire
nell'apposito spazione il seguente codice: GIOVANETAP2013.
Lo
sconto è valido per viaggi dal 1 ottobre 2013 al 1 giugno 2014 (ad
esclusione del periodo dal 16 dicembre 2013 al 5 gennaio 2014 e dal 7
al 20 aprile 2014). Lo sconto verrà applicato
ai
passeggeri con età compresa fra 12 e 30 anni (la data di nascita verrà
verificata al check-in). Lo sconto è valido su voli operati TAP e
PGA in partenza da Roma,
Milano, Venezia, Bologna,Torino (fino al 25 ottobre) con destinazione
Lisbona, Funchal, Faro, Porto, Ponta Delgada, Horta, Terceira, Pico,
Porto Santo.
Gli
studenti universitari oppure Erasmus, potranno poi
portare bagaglio extra gratis.
venerdì 2 agosto 2013
Fino al 10 agosto si può volare a Praga con 39 Euro
Fino al 10 agosto con CSA sarà possibile acquistare biglietti per volare a Praga a partire da 39 Euro.
Fino al 5 agosto con Alitalia sconto del 25 % per volare da ottobre fino al 15 dicembre.
Acquistando online entro le ore 12:00 del 5 agosto 2013 sul sito di Alitalia si può approfittare dello speciale sconto del 25% per volare dal 1 ottobre al 15 dicembre 2013.
Per beneficiare dello sconto l'acquisto deve essere effettuato sul sito Alitalia dove va inserito nell'apposito spazio il codice sconto MAX13. Lo sconto si applica sul totale del prezzo del biglietto (tasse e supplementi inclusi), sui voli operati da Alitalia ed Air One dall'Italia per destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali. Sono esclusi dalla promozione i voli per Francia, Olanda, Canada e USA.
mercoledì 31 luglio 2013
Siete sicuri di avere i documenti in regola ?
Siete sicuri di avere i documenti in regola per recarvi in un altro Paese ? Se il problema non esiste per i cittadini italiani che si recano in un paese dell'Unione Europea, i problemi potrebbero sorgere se si decide di partire verso un Paese diverso. In alcuni casi non basterà essere in possesso di una carta d identità valida per l'espatrio, ma bisognerà avere il passaporto. In altri casi bisognerà munirsi di ulteriori documenti come quello richiesto per volare negli Usa, in questo caso bisognerà preventivamente richiedere online l'Esta, che non autorizza ad entrare negli Stati Uniti, ma semplicemente ad imbarcarsi su di un volo diretto verso quel Paese. Infatti vi potrà in ogni caso essere negato l'ingresso negli States, anche se siete in possesso di questo documento. In altri casi ci si dovrà munire di un visto le cui procedure di richiesta e di ottenimento sono le più varie, dall'Australia che vi consentirà di ottenerlo facilmente online, a Cuba e all'Egitto. In questi casi il visto sarà una semplice targhetta ( tarjeta turistica) da compilare oppure una simil marca da bollo che si potrà preacquistare in Italia, oppure direttamente al confine egiziano.
Questo documento potrà anche esservi fornito direttamente all'interno del pacchetto viaggio acquistato. In altri casi la procedura per l'ottenimento del visto di ingresso può risultare più lunga e costosa, come nel caso della Russia, anche se non impossibile se vi affiderete ad agenzie specializzate. I prezzi per lo svolgimento di queste pratiche è molto diverso da Agenzia ad Agenzia, e quindi sarà sempre consigliabile farsi fare diversi preventivi.
Per essere informati sui documenti necessari per recarsi in un altro Paese con il passaporto italiano è sempre consigliato consultare il sito Viaggiaresicuri del Ministero degli Esteri. Qui, oltre alle notizie relative ai documenti necessari ad un cittadino italiano per entrare in un altro Paese, si troveranno utili informazioni sulla sicurezza, sul clima, sul voltaggio ecc. del Paese che si desidera visitare. Qualora vogliate informazioni sui documenti necessari per recarsi in un determinato Paese, ma non siete cittadini italiani, è consigliabile consultare un'apposita banca dati gestita dalla Iata, l'organizzazione internazionale che riunisce le diverse compagnie aeree a livello mondiale. Questo sistema è nato dall'esigenza, sentita dalle diverse compagnie aeree, di evitare di imbarcare verso un determinato Paese persone prive dei documenti richiesti per entrarvi. In questo caso le persone sarebbero respinte ed i costi del rimpatrio sarebbero a carico della compagnia aerea. Questo strumento si chiama Timatic ed è disponibile sui siti di diverse compagnie. Se lo si vuole consultare basta andare ad esempio sul sito della StarAlliance e selezionare le voci che riguardano il nostro caso dal menù a tendina. In pochi minuti si conoscerà quale è la normativa attuale per il caso di nostro interesse. Questa verifica non esclude la necessità di effettuarne una ulteriore chiamando il consolato del Paese in cui ci si vuole recare. E' consigliabile anche ai cittadini italiani effettuare questa ulteriore verifica, per evitare che siano interveute delle modifiche nella normativa del Paese di destinazione, che il sito Viaggiaresicuri non abbia ancora avuto il tempo di "recepire". Ovviamente è d'obbligo contattare il Consolato qualora viaggiaste non per turismo (affari, studio, lavoro ecc.), in quanto quello che si è detto non vale in questi casi.
Se si è cittadini italiani in possesso di una carta d'identità che si ritiene valida per l'espatrio, è sempre bene verificare che il proprio documento non sia stato rinnovato. Questo fatto lo rende automaticamente non più valido per l'espatrio. In questo caso, se la vostra intenzione è quella di recarsi all'estero utilizzando questo documento, e vi rendete conto che il Vostro documento è stato rinnovato è vostro diritto chiederne uno nuovo al vostro ufficio anagrafe. Sapere se la vostra carta è stata rinnovata o meno è molto semplice. Basta vedere se la data di scadenza inizialmente indicata è una data passata, è se sul retro (nel caso di carta cartacea) sia stato apposto in timbro che ne prolungava la durata fino ad una nuova data di scadenza, oppure se vi sia stato consegnato un foglio (nel caso di carte elettroniche) da esibire con la carta che ha lo stesso scopo.
Per quanto riguarda invece il passaporto, i quesiti normalmente sono due. Il primo riguarda la sua validità per gli Usa. In questo caso è bene seguire le direttive contenute nel sito della Polizia di Stato, raggiungibile con questo link. Un'altro quesito riguarda il pagamento della Tassa Annuale, tramite l'apposizione dell'apposita marca. A questo proposito si rimanda ad un precedente post di questo blog, raggiungibile direttamente con questo link. Sempre a proposito di passaporti va ricordato che dal 27 giugno 2012 è un documento personale. Da questo deriva il fatto che non ci possono essere più figli minori iscritti nel passaporto dei genitori, e che quindi anche loro devono essere in possesso di un loro passaporto individuale.
venerdì 26 luglio 2013
L'ingeniosa idea di un paesino spagnolo per attirare i turisti.
Un paesino andaluso ridipinto di blu nel 2011 per la promozione del film "I Puffi" ha scelto di mantenere questo colore e ne è felice, in quanto gli ha permesso di attirare numerosi turisti. Il paesino, che normalmente riceveva, 300 turisti per anno, ha ricevuto 80.000 visite nei sei mesi seguenti il cambio di colore delle proprie abitazioni.
Questo villaggio di meno di 250 abitanti è stato integralmente ridipinto di blu nel 2011, perdendo la sua tipica caratteristica di paesino andaluso dalle case bianche, dopo che Sony Pictures lo aveva scelto per la promozione del suo film d'animazione in 3D. La casa di produzione aveva promesso di ridipingere Juzcar di bianco, ma gli astuti abitanti hanno preferito conservare il nuovo colore blu.
Il sindaco del villaggio, David Fernandez., ha dichiarato alla Reuters: "Secondo le nostre stime, circa 210.000 turisti hanno visitato il villaggio dopo che l'abbiamo ridipinto di blu da due anni, e la gente continua ad arrivare". Anche questo piccolo episodio ci permette di comprende come mai la Spagna sia all'avanguardia per quanto riguarda le ricette turistiche.
Fino al 4 agosto vola da e per Olbia, Catania, Crotone o Cagliari con il 30 % di sconto
Acquistando entro il 4 agosto un volo con TrawelFly da e per Olbia, Catania, Crotone o Cagliari da Bergamo e Torino si può ottenere uno sconto del 30 %. L'offerta è valida per le partenze da Bergamo Orio al Serio per Olbia, Catania, Crotone e Cagliari e
da Torino per Crotone dal 15 agosto al 22 settembre e per i ritorni da Olbia, Catania, Crotone e Cagliari per Bergamo Orio al Serio e da Crotone per Torino entro il 14 agosto. Per usufruire della promozione bisogna solo inserire nell'apposita casella il codice promozionale PRONTIVIA.
Fino al 7 agosto 25 % di sconto con Ukraine International
Fino al 7 agosto è possibile ottenere uno sconto del 25 % sulla migliore tariffa di Ukraine International Airlines, per volare dal 1° al 15 dicembre e dal 15 gennaio al 28 febbraio 2014 da Milano e Roma verso innumerevoli mete.
giovedì 25 luglio 2013
Fino al 4 agosto codice sconto del 10 % per prenotare un soggiorno in hotel con Hotelopia
Fino al 4 agosto codice sconto hotelit10 si potrà beneficiare di uno sconto del 10 % sulla prenotazione di un soggiorno in hotel con Hotelopia.
Dalle 12.00 del 26 luglio 15 % di sconto con Alitalia per volare dal 16 settembre al 15 dicembre 2013
Acquista online dalle ore 12:00 del 26 luglio alle ore 12:00 del 29 luglio 2013 si può approfittare dello sconto del 15% per volare dal 16 settembre al 15 dicembre 2013. Seguendo questo link dalle dalle 12:00 sarà disponibile il codice sconto. Si tratta di WDIT15.
Per beneficiare dello sconto del 15% l'acquisto deve essere effettuato, sul sito di Alitalia.com, dalle ore 12.00 del 26 luglio alle ore 12:00 del 29 luglio. Lo sconto del 15% si applica sul totale del prezzo del biglietto (tasse e supplementi inclusi), sui voli operati da Alitalia ed Air One dall'Italia per destinazioni nazionali e internazionali. Sono esclusi dalla promozione i voli per Francia e Olanda e i collegamenti intercontinentali.
lunedì 22 luglio 2013
Un mese di navigazione gratis con Linkem
Utilizzando il Codice Promozione: MGM-C129188 per sottoscrivere il proprio abbonamento alla connessione internet di Linkem, si potrà ottenere lo sconto pari ad un mese di abbonamento. Per approfittare di questa fantastica opportunità i tuoi amici dovranno l'abbonamento tramite il sito Linkem o chiamando il call center allo 06 94444.
sabato 20 luglio 2013
Cartafreccia Trenitalia per avere accesso a tutte le promozioni
Cartafreccia di Trenitalia è il programma fedeltà che permette di ottenere punti per ogni viaggio in treno. Con questi punti, come in ogni programma fedeltà, si è ricompensati con dei premi, tra cui anche biglietti ferroviari. Non va però dimenticato che si può usufruire di alcune promozioni solo inserendo il numero della propria carta in fase di prenotazione. Se non la si possiede ottenerla e facile ed immediato, ed inserendo nel momento dell'iscrizione il codice promozionale TIWB0200351 è possibile ottenere subito 100 punti extra.
venerdì 19 luglio 2013
Con Paypal sconto del 10 % sul prossimo viaggio con Italo.
Da oggi i biglietti di Italo si possono pagare con PayPal. Per festeggia la notizia si può acquistare un biglietto
da sabato 20 a domenica 21 luglio con una riduzione del 10% per viaggiare dal 23 luglio fino a tutto agosto, su tutte le tratte e ambienti scegliendo le offerte Base ed Economy. Basta utilizzare il codice promozionale PAYPAL10.
giovedì 18 luglio 2013
Dalle 20.00 di questa sera 15 % di sconto con Alitalia
Acquistando online dalle ore 20:00 del 18 luglio alle ore 08:00 del 19 luglio si potrà ottenere uno sconto del 15 % sul prossimo volo con Alitalia dal 20 agosto al 30 novembre 2013. Basta utilizzare il codice sconto che sarà disponibile dalle ore 20.00 si questa sera sulla pagina web raggiungibile con questo link. Lo sconto del 15% si applica sul totale del prezzo del biglietto (tasse e supplementi inclusi), sui voli operati da Alitalia ed Air One in partenza dall'Italia. Sono esclusi dalla promozione i voli per Francia, Olanda Stati Uniti e Canada. Il codice sconto da utilizzare è NGT15IT.
Overbooking da incubo in Resort 4 stelle a San Teodoro grazie alle offerte superscontate su internet.
Il giornale La Nuova Sardegna racconta come un resort quattro stelle di San Teodoro, in Gallura, abbia accettato più prenotazioni dei posti letto disponibili. I protagonisti sono alcune decine di turisti che, dopo aver acquistato il loro soggiorno attraverso offerte superscontate trovate su internet, hanno dovuto fare i conti con l'overbooking. Sembra che alcuni di loro abbiano optato per soluzioni alternative, mentre altri avrebbero sostato per ore nella reception in attesa di una sistemazione. I resoconti dei clienti, del resto, sono visionabili anche su Tripadvisor, che negli ultimi giorni è stata invasa di recensioni sulla struttura in questione. Alcune di queste raccontano proprio le peripezie dovute all'eccesso di prenotazioni accettate, precisando anche come l'acquisto del soggiorno sia avvenuto tramite internet. Se l'hotel aveva pensato di ricorrere a questo tipo di offerta per farsi conoscere, ha ottenuto esattamente l'effetto contrario.
giovedì 11 luglio 2013
Lunedì 15 luglio 10 Euro di sconto per biglietti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca
Lunedì 15 luglio si potrà utilizzare un codice sconto del valore di 10 euro per acquistare su trenitalia.com biglietti di corsa semplice per i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca di importo pari o superiore a 20 euro.
Il biglietto acquistato con un Buono Sconto segue le regole previste per l'offerta selezionata.
Prenota oggi il prossimo volo per Austria e Germania ad 88 Euro
Oggi si può prenotare un volo con Air Berlin per la Germania e per l'Austria con tariffe a partire da 88 € per volare dal 1° agosto al 30 novembre.
mercoledì 10 luglio 2013
Con Snav sulla Ancona Spalato fino al 50 % di sconto fino al 16 luglio
Prenotando fino al 16 luglio si può usufruire della promozione Snav sulla linea Ancona - Spalato che fa risparmiare fino al 50% sulla sistemazione in cabina interna o esterna a bordo del nuovo traghetto Snav Adriatico.
L'offerta è valida sulle seguenti partenze:
- 13 LUGLIO (nome "PROMO 13 LUGLIO", codice sblocco CR1307)
- 15 LUGLIO (nome "PROMO 15 LUGLIO", codice sblocco CR1507)
- 17 LUGLIO (nome "PROMO 17 LUGLIO", codice sblocco CR1707)
- 27 LUGLIO (nome "PROMO 27 LUGLIO", codice sblocco CR2707)
Per attivare l'offerta si può prenotare online con pochi e semplici passi. Si deve selezionare la linea Ancona - Spalato nel form di prenotazione in home page. Si prosegue fino allo step "Servizi" dove, in fondo alla pagina, è presente la sezione "Promozioni e Convenzioni". Bisogna selezionare il nome della promo relativa alla data di interesse nel menù a tendina e si deve inserire nell'apposito campo il codice sblocco corrispondente.
martedì 9 luglio 2013
Minori non accompagnati, attenzione se hai meno di 14 anni, ma solo se sei italiano.
Questa estate si sta assistendo ad una vera e propria esplosione del fenomeno dei bambini che volano da soli. In genere vengono chiamati minori non accompagnati (UM che sta per unaccompanied minor). Le regole sono diverse da compagnia a compagnia, ma in genere, quando si parla di minori non accompagnati si fa riferimento ai bambini dai 5 ai 12 anni che viaggiano senza la presenza di un adulto. Il boom di quest'anno è forse dovuto alla crisi, in quanto i genitori non vogliono comunque privare della vacanza i loro figli. Nell'impossibilità di accompagnarli di persona, li affidano alle compagnie aeree per farli raggiungere nonni, zii e parenti. Questo servizio, offerto a pagamento dalle sole compagnie aeree tradizionali, prevede che il minore venga portato ai banchi del check-in dalla persona indicata nel biglietto (EOD Escort on departure). A questo punto il bambino verrà preso in carico dal personale della compagnia aerea, che lo accompagnerà fino all'aeroporto di arrivo, dove lo consegnerà all'altra persona indicata nel biglietto (EOA Escort on Arrival). Se si leggono le condizioni generali di trasporto di alcune compagnie, si potrà constatare che esse consentono a chi ha compiuto 12 anni di viaggiare da solo. Questa norma, che a prima vista potrebbe valere per tutti, in realtà non vale per i bambini italiani che abbiano compiuto 12 anni. Infatti bisogna fare i conti con un'altra insidia contenuta in una norma italiana. Si tratta di quella inerente alla dichiarazione di accompagnamento o di affidamento. In questo caso un minore con passaporto diverso da quello italiano potrà viaggiare da solo se di età compresa tra i 12 ed i 14 anni, mentre se con passaporto italiano no. Il minore di anni 14 con passaporto italiano che viaggia accompagnato da persone diverse dai
propri genitori, deve essere autorizzato dai genitori stessi attraverso
una dichiarazione di accompagnamento (o affidamento) che deve essere vistata dalla Rappresentanza consolare (all'estero) o dalla Questura (in Italia). Con questa dichiarazione si può affidare il minore anche alla compagnia aerea. Purtroppo non apparre sempre così chiaro ed intellegibile che questa dichiarazione di affidamento alla compagnia aerea presupponga l'attivazione della procedura di minore non accompagnato. In questa generale scarsa chiarezza della corretta procedura da adottare in questi casi fa eccezione la British, che sul suo sito scrive: "British Airways richiede che i titolari di passaporto italiano fino a 14 anni che debbano recarsi fuori Italia da soli utilizzino il servizio Skyflyer Solo" (come viene chiamato il servizio minore non accompagnato da questa compagnia).
Tariffe promozionali con Iberia per volare in Europa ed in America Latina
Iberia offre diverse tariffe promozionali per volare in Europa ed America Latina. Ad esempio 551,00 per volare a Rio de Janeiro.
Fino al 29 luglio 10 % di sconto sugli Hotel Expedia
E' possibile ottenere il 10 % di sconto sui soggiorni in Hotel prenotati entro il 29 luglio, per soggiorni dal 8 luglio al 7 gennaio 2014. Basta utilizzare in fase di prenotazione il codice promozionale CHIVIAGGIAFACOLPO10.
La promozione è valida solo per prenotazioni effettuate sul sito Expedia.it e sugli hotel classificati come "tariffe speciali Expedia" e per l'opzione di pagamento "paga ora".
Prenotando oggi 50 % di sconto su tutti gli Hotel Lastminute.com
Oggi è possibile prenotare gli hotel su Latminute.com con il 50 % di sconto, cliccando su questo link.
lunedì 8 luglio 2013
Sconto del 15 % con Italo
Fino al 14 luglio chi vola in compagnia con Trawelfly verso Olbia e Catania risparmia
Fino al 14 luglio Trawelfly offre una promozione imperdibile per partire in compagnia da Bergamo Orio al Serio per Olbia e Catania. Partdo in 3 si paga solo in 2 oppure se si parte in 4 si paga in 3. Il passeggero che usufruisce della gratuità paga solo le tasse aeroportuali e i supplementi. Dalla Promozione sono escluse le partenze da Milano Orio al Serio dal 1 al 13 agosto e per Milano Orio al Seri dal 16 al 30 agosto. Per usufruire di questa promozione basterà inserire nell'apposita casella il codice promo COMPANION.
Scegliendo una vacanza a Riccione, Rimini o in Liguria l’hotel rimborsa il biglietto del treno.
Se si prenota un albergo in Liguria aderente all’iniziativa Liguriaintreno.it si può avere il rimborso del biglietto del treno fino ad un massimo di 50 Euro a persona (40 euro nel caso di soggiorni in residence o con modalità B&B) del prezzo del biglietto Trenitalia di andata con destinazione una delle località oggetto dell’accordo, per un soggiorno di almeno una settimana in mezza pensione o pensione completa;
Rimborso del biglietto fino a un massimo di 100 Euro a persona (80 euro nel caso di soggiorni in residence o con modalità B&B) del biglietto di andata e di ritorno per la località che hai scelto in caso di un soggiorno di almeno due settimane in mezza pensione o pensione completa. Il rimborso sarà del solo 20% dell’importo (fino ad un massimo di 20 euro a persona) del biglietto con destinazione la località scelta, per soggiorni con una permanenza minima di 2 notti nei fine settimana.
Il rimborso verrà effettuato direttamente nella struttura al momento del pagamento, presentando il biglietto.
Rientrano nell’offerta i viaggi effettuati con treni Regionali, Intercity e Frecciabianca, anche per soluzioni di viaggio combinate che prevedono l’utilizzo di più treni fino al raggiungimento della destinazione finale.
L’offerta è valida per soggiorni dal 28 giugno fino al 31 dicembre 2013.
venerdì 5 luglio 2013
Fino al 7 luglio con Blue Air sconti per i voli da Cuneo Levaldigi e Venezia verso la Romania
Sconto del 14,99 % per i voli Blue Air da Cuneo Levaldigi (per Bacau) e da Venezia (per Bucarest) fino al 7 luglio, per viaggiare fino al 10 Settembre 2013 da Venezia e al 26 Ottobre 2013 da Torino.
Fino alle 12.00 dell'8 luglio 15 % di sconto sul prossimo volo Alitalia
Alitalia offre uno sconto del 15 % per volare dal 9 settembre al 15 dicembre acquistando il biglietto sul sito di Alitalia entro le 12.00 dell'8 luglio.
Lo sconto sarà applicato su tutte le destinazioni nazionali e internazionali (voli operati da Air One inclusi), esclusi i collegamenti intercontinentali e i voli per Francia e Olanda. Per ottenere la riduzione basterà utilizzare il codice promozionale WD15IT.
mercoledì 3 luglio 2013
Con TAP vola in Brasile con il 5 % di sconto fino al 31 ottobre 2013
TAP Portugal partecipa al progetto “50.000 Turisti”, lanciato dalla Commissione Europea in collaborazione con alcuni stati membri, tour operator e altre compagnie aeree. L’iniziativa mira a trarre vantaggio dalla bassa stagione turistica in Europa e in Sud America, favorendo i flussi del turismo tra l’Unione Europea e il Sud America.
TAP Portugal ha aderito all’iniziativa offrendo ai propri clienti uno sconto sui voli durante il periodo promozionale che scadrà il 31 ottobre.
Viene offerto uno sconto del 5% su tutte le prenotazioni dall’Europa per Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador o San Paolo (aeroporti di Guarulhos e Viracopos) effettuate tramite il sito flytap.com. Basta solo inserire il codice EUROBRASIL2013 nella casella “Codice promozionale” al momento della prenotazione.
L'offerta è valida fino al 31 ottobre 2013.
Il 5% di sconto è sul prezzo totale del biglietto, tasse e spese incluse.
martedì 2 luglio 2013
Treni scontati fino al 30 % per chi vola con Thai da Milano o Roma
Thai offre a tutti i suoi passeggeri le attenzioni e i sorrisi della tipica ospitalità thailandese. Thai offre tariffe a in classe economica a partire da 840,00 Euro ed in Business a partire da 1.925,00 Euro.
Le tariffe si riferiscono a voli di andata/ritorno per prenotazioni ed emissione biglietti fino al 30 Settembre 2013 e partenze fino al 30 Settembre 2013.
La promozione consente di partire da altri aeroporti italiani via Roma e Milano con il pagamento di un supplemento. Inoltre, Thai, ha firmato un accordo con Trenitalia per far usufruire chi ha un biglietto aereo con loro di tariffe speciali per viaggiuare in treno fino al 31 dicembre 2013 sui treni del servizio nazionale aventi destinazione/origine le stazioni di Milano o Roma. Si tratta di una riduzione del 30% in prima classe o livello Business o del 20% in seconda classe o livello Standard, calcolata sul prezzo Base adulti. Sono esclusi i treni Regionali (inclusi quelli di collegamento con gli scali aeroportuali come ad esempio: Leonardo Express, FR1, Malpensa Express che verranno emessi a tariffa intera), i livelli di servizio Executive e Premium e i treni e servizi Notte.
Al prezzo scontato non sono applicabili ulteriori riduzioni spettanti a diverso titolo. I biglietti ridotti possono essere acquistati esclusivamente presso le Agenzie di Viaggio abilitate di Trenitalia e solo in favore dei titolari di biglietto Thai e per la stessa giornata del viaggio aereo. Il Cambio o rimborso del biglietto e l’accesso ad altro treno non sono ammessi.
A bordo dei treni sarà richiesto di mostrare la boarding pass o il biglietto aereo Thai.
Fino all'11 luglio voli a San Paolo con Tam a 749,00 Euro
Tam offre fino all'11 luglio tariffe A/R a partire da 749,00 per il Brasile. I viaggi dovranno essere effettuati dal 1 ottobre al 12 dicembre 2013 (ultima data disponibile per il ritorno: 19 dicembre 2013). La permanenza minima è di sette giorni. La tariffa è soggetta alla disponibilità di posti, non è rimborsabile, non permette modifiche e consente di accumulare punti con il Programma TAM Fidelidade. Il prezzo include le tasse d’imbarco e governative, i supplementi sicurezza, bagaglio, carburante e tasse aeroportuali.
Fino al 14 luglio con Maggiore si può noleggiare una cabriolet per 2 giorni ad 80 €
Maggiore, la nota catena di autonoleggio italiana, con la formula C70 x 2 = 80 lancia un'offerta che permette di noleggiare una Volvo Cabrio per 2 giorni a soli 80€.
Sul sito di Maggiore è possibile scoprire le agenzie dove, fino al 14 luglio, è disponibile l'offerta. Qui, approfittando della bella stagione, si potrà scegliere questa berlina decappottabile per muoversi open air in città o per fare brevi viaggi. L'offerta è valida per noleggi prepagati di minimo uno e massimo due giorni di vetture del gruppo V. L’offerta è disponibile in selezionate agenzie della rete Maggiore con ritiro e riconsegna dell’auto presso la medesima agenzia (o agenzia situata nella medesima città del ritiro, tra quelle in elenco).
La tariffa include: chilometraggio illimitato, IVA, CDW (limitazione della responsabilità per i danni) - TP (limitazione della responsabilità per il furto) - OAM (oneri automobilistici)- ROA (oneri aeroportuali) - ROF (oneri ferroviari) - CAF (costo amministrativo fattura). La tariffa di 80€ si riferisce ad un noleggio prepagato di 2 giorni di una Volvo C70.
La promozione è soggetta a revoca e disponibilità del veicolo.
domenica 30 giugno 2013
L'ironia durante le "consegne di sicurezza" come strumento di Marketing Virale
L'arma dell'ironia è utilizzata sempre da più compagnie aeree per tenere viva l'attenzione dei propri passegeri durante le "consegne di sicurezza", che non sono propriamente il momento più interessante del volo, ma anche come strumento di promozione tramite video virali postati su Youtube. Qui possiamo vedere quello della compagnia sudafricana Kulula.com
e quello della filippina Cebu Pacific:
E' necessario riconfermare i propri voli ?
Riconfermare il proprio volo è una pratica che via via viene sempre meno richiesta dalle compagnie aeree. Ma qual è la ragione di questa pratica ? Si potrebbe immaginare che questa richiesta da parte delle compagnie aeree sia dovuta al fatto che, a causa del tempo che intercorre tra l'acquisto del biglietto e il giorno del volo, l'orario di partenza possa subire variazioni. Normalmente, in questi casi il passeggero deve essere avvertito dalla compagnia, anche se può sempre verificare l'orario seguendo le indicazioni contenute in questo post: http://pronti-a-partire.blogspot.it/2012/05/tieni-sotto-controllo-il-tuo-biglietto.html Una ragione "reale" per cui le compagnie chiedono talvolta di riconfermare il proprio volo, è legata al problema dell'overbooking. Questa è la pratica per cui si accettano più prenotazioni dei posti disponibili su di un volo, contando sul fatto che molti passegeri cambieranno la data del proprio volo all'ultimo minuto oppure non si presenteranno in aeroporto per la partenza (no show). Forse la riconferma permette alla compagnia di avere, a poche ore dalla partenza del volo, un quadro più completo delle persone che intendono effettivamente volare utilizzando il proprio biglietto. In qualche modo si può pensare che il check-in online, che è possibile fare con 24 o 36 ore di anticipo sul sito della compagnia, possa costituire un'implicita "riconferma" del proprio volo. Comunque, se andiamo a vedere le condizioni generali di trasporto di diverse compagnie aeree vediamo che, salvo casi eccezionali che devono essere esplicitamente comunicati ai passegeri, la riconferma non è più richiesta. Alitalia, al punto 5.5 dice "Le prenotazioni dei voli in prosecuzione o di ritorno possono essere soggette a riconferma entro specifici limiti di tempo indicati dal Vettore. Il passeggero ha diritto di essere informato dal Vettore o dai suoi agenti circa i casi in cui sia necessario che il passeggero stesso provveda a riconfermare le prenotazioni per la prosecuzione del volo o per i voli di ritorno e circa le modalità di riconferma. Qualora un passeggero non usufruisca della prenotazione su di un volo senza prima avvisare il Vettore, quest’ultimo potrà cancellare le prenotazioni per i voli in prosecuzione o di ritorno. Qualora, invece, il passeggero avvisi tempestivamente il Vettore, questi non cancellerà le predette prenotazioni per i voli in prosecuzione o di ritorno. Parimenti, qualora la riconferma sia richiesta dal Vettore ed il passeggero ometta di effettuarla, il Vettore potrà cancellare la prenotazione per i voli in prosecuzione o di ritorno. Tuttavia, qualora il passeggero comunichi tempestivamente al Vettore che ha ancora interesse ad effettuare il viaggio in prosecuzione o di ritorno, e subordinatamente alla disponibilità di spazio a bordo, il Vettore ripristinerà la prenotazione ed effettuerà il trasporto del passeggero stesso. In caso di non disponibilità di spazio a bordo alla data di interesse del passeggero, il Vettore farà il possibile per trasportare il passeggero fino alla prossima destinazione o a quella finale, a seconda dei casi, sul primo volo successivo in relazione al quale vi sia disponibilità di posti". Swiss a tal proposito dice (punto 5.5) "per le prenotazioni per la prosecuzione del viaggio o per il ritorno può essere necessaria una riconferma entro un determinato termine. Provvederemo ad informarLa nel caso in cui richiedessimo una riconferma e sulle modalità ed il luogo in cui essa va effettuata. Se è richiesta una riconferma e Lei la omette, possiamo cancellare le Sue prenotazioni per la prosecuzione del viaggio o per il ritorno. Tuttavia, nel caso in cui Lei ci comunichi la Sua intenzione di proseguire ancora il viaggio, qualora vi siano posti disponibili in quel determinato volo, provvederemo a ripristinare le prenotazioni ed a trasportarLa. Se il volo dovesse invece essere al completo, nell'ambito del possibile, ci premureremo di trasportarLa alla Sua destinazione successiva o finale.
5.5.2 Lei è tenuto ad appurare le norme di riconferma di tutti i Vettori coinvolti nel Suo viaggio. Ove richiesto, dovrà dare riconferma al Vettore il cui codice per il relativo volo è indicato sul Biglietto".
giovedì 27 giugno 2013
Pagare i Vostri prossimi viaggi con le recensionsioni alberghiere
Avete mai pensato di poter pagare i vostri prossimi viaggi con le recensioni alberghiere, come ad esempio quelle lasciate su TriAdvisor ? Ora grazie ad HolidayCheck è diventato possibile. Ogni recensione verrà ricompensata con 100 miglia premio del Programma Miles & More di Lufthansa, per un massimo mensile di 1000 miglia. Miles & More è il programma frequent flyer del gruppo Lufthansa che offre in premio voli completamente gratuiti, oppure con il solo pagamento delle tasse aeroportuali, con Adria Airways, Air Dolomiti, Austrian, Croatia Airlines, Polskie Linie Lotnicze LOT, Lufthansa, Lufthansa Private Jet, Lufthansa Regional, Swiss ed altre compagnie aeree. Per un volo andata e ritorno con Lufthansa dall'Italia in Europa, possono bastare solo 15.000 + le tasse aeroportuali, oppure, con 30.000 il volo diventa completamente gratuito.
mercoledì 26 giugno 2013
Fino al 27 giugno tariffe speciali con Lufthansa per volare in autunno.
Lufthansa, fino a giovedì 27 giugno, offre tariffe per tutto il mondo con sconti fino al 25% per viaggiare in Asia, Africa, Medio Oriente e Sud America dal 15 ottobre al 31 marzo 2014 ed in Nord America dal 1 ottobre al 31 marzo 2014. Ecco alcuni esempi di tariffa: Washington da 524€, Toronto da 544€, Miami da 574€, Rio de Janeiro da 714€,
Buenos Aires da 774€, San Paolo da 774€, Mumbai da 474€, Shanghai da 494€, Hong Kong da 574 €. Le tariffe a disponibilità limitata nella classe di prenotazione dedicata.
martedì 25 giugno 2013
Sconti fino al 20 % ed altri 2 Benefit con la promozione Happy2Days di Best Western
Questa estate gli hotel Best Western in Italia vi riservano vacanze speciali. Prenotando 2 notti in Italia per soggiorni dal 4 al 31 luglio, si risparmia fino al 20% sulla tariffa flessibile e si troverà due benefit in hotel fra sconti al ristorante, accessi a musei, visite guidate e tanto altro.
Prenotando un volo per Catania con Air One entro il 28 giugno, si ottiene un voucher di 15 € sul prossimo volo.
Prenotando con Air One un volo per Catania entro il 28 giugno da effettuare dal 1º luglio al 31 agosto 2013 si riceve subito un voucher di 15€ per ritornarci dal 15 settembre al 15 dicembre 2013.
Fino al 9 luglio 20 € di sconto sui pacchetti volo + hotel in MittelEuropa
Expedia, fino al 9 luglio, offre 20 euro di sconto per le prenotazioni di volo + hotel, per un minimo di tre notti in hotel selezionati in Germania, Amsterdam, Budapest, Copenaghen, Vienna per soggiorni fino al 7 gennaio 2014. Per usufruire dello sconto basta utilizzare il codice sconto MITTELEUROPA20.
Blu-Express offre due interessanti offerte per volare verso le mete dell'estate
Blu-Express offre due interessanti proposte per volare, risparmiando, verso le più belle mete delle vacanze. La prima offerta si chiama Tutti per Uno !. Prenotando un mini gruppo di almeno 6 persone che viaggino insieme sugli stessi voli, uno dei passeggeri viaggerà gratuitamente pagando solo le tasse ed i supplementi.
Questa offerta è valida per mini gruppi da 6 a 9 persone su tutte le rotte estive verso Grecia, Spagna e Turchia oltre che per i voli su Lampedusa e Pantelleria.
La gratuità di uno dei passeggeri è relativa alla tariffa aerea e sarà distribuita in modo proporzionale su tutti i passeggeri prenotati, ad esempio, su un gruppo di 6 passeggeri sarà applicato a ciascuno lo sconto di un sesto della tariffa aerea applicabile, le tasse ed i supplementi saranno applicati a tutti i passeggeri secondo le regolamentazioni vigenti.
L'altra offerta permette ai bambini di volare con uno sconto del 50 %. La promozione è praticata su tutte le rotte estive verso Grecia, Spagna e Turchia oltre che per i voli su Lampedusa e Pantelleria. I bambini accompagnati da un adulto pagheranno solo il 50% della tariffa aerea, al netto di tasse e supplementi. Lo sconto del 50% sarà applicato sulla tariffa aerea dei passeggeri di età compresa dai 2 agli 11 anni compiuti, le tasse ed i supplementi saranno applicati secondo le regolamentazioni vigenti.
Iscriviti a:
Post (Atom)