Secondo quanto riportato da diverse fonti di stampa, l'aeroporto di Cagliari Elmas sarebbe al centro di un'indagine della Guardia di Finanza. L'inchiesta riguarderebbe gli accordi che la Sogaer, la società digestione dell'aeroporto, ha stipulato con Ryanair ed EasyJet. Sembra che le Fiamme Gialle avrebbero acquisito documenti riguardanti la contabilità della Sogaer. L'indagine punterebbe a verificare se i termini dei contratti rispettano le norme in materia di aiuti di stato.
La notizia segue di poche ore la diffusione di un'altra indagine, questa volta da parte della Commissione Europea, sui finanziamenti a Ryanair da parte dello scalo Valerio Catullo di Verona. E, nel 2007, era toccato all'aeroporto di Alghero finire sotto la lente dell'Ue, sempre a causa degli accordi siglati con la low cost guidata da Michael O' Leary.
Considerata anche la vicenda easyJet e l'annuncio da parte del ministro Corrado Passera di un possibile taglio degli scali italiani (a partire dai minori, i più frequentati dai vettori no frills), l'estate 2012 potrebbe rivelarsi una vera e propria rivoluzione per le low cost in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento