Il programma Fly Via Milano offre la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse non necessariamente legate da accordi. Si tratta di un servizio lanciato da Sea, la società di gestione di Malpensa e Linate, che offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, anche non aventi accordi tra loro, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove gli sarà garantito un transito assistito. Questo programma è arricchito da un servizio disponibile sul sito http://www.flyviamilano.eu/ offerto in collaborazione con Bravofly e Dohop, società islandese che sviluppa motori di ricerca per il settore del turismo, che permette di ricercare ed acquistare direttamente i voli. I passeggeri possono quindi vedere tutte le connessioni che si possono effettuare sull’aeroporto di Milano Malpensa, offrendo contestualmente la possibilità dell’acquisto. La collaborazione con Bravofly permette la prenotazione diretta dei voli dal sito grazie al booking engine di Volagratis. Inoltre il programma offre una polizza gratuita, in collaborazione con Axa Assistance, per i propri passeggeri. Questa polizza, permette ai viaggiatori del programma Fly Via Milano di avere diritto al rimborso per l’acquisto di un nuovo biglietto nel caso di mancata connessione. Per usufruire della polizza basta registrarsi prima di partire sul sito www.flyviamilano.eu, inserendo i propri dati anagrafici e le informazioni relative al proprio itinerario. Perché la copertura abbia effetto, è necessario essere in possesso di due biglietti di compagnie aeree differenti con scalo a Malpensa il cui tempo minimo di connessione tra il volo in arrivo a Malpensa e il volo in prosecuzione sia di almeno 90 minuti nel caso in cui i voli operino sullo stesso terminal e di 100 minuti nel caso in cui i voli operino su terminal differenti. In caso di ritardo o di cancellazione del primo volo che implichi l’impossibilità di prosecuzione sul secondo volo, Axa Assistance rimborsa ai clienti ViaMilano che si siano opportunamente registrati prima della partenza, le spese di acquisto di un biglietto alternativo così come le spese di ristorazione, hotel, taxi e di prima necessità (entro i massimali previsti dalla polizza).
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