I bambini posso viaggiare gratis in treno se sei iscritto al club Cartafreccia. L'offerta è dedicata ai soci Cartafreccia che viaggiano in gruppi da 2 a 5 persone e con bambini di età inferiore a 12 anni. L’offerta consente ai bambini di viaggiare gratis, mentre gli altri componenti del gruppo pagano il prezzo Base previsto per il treno ed il servizio utilizzato. Si può viaggiare in prima e in seconda classe su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard dei treni Frecciarossa. E’ escluso il livello di servizio Executive. L’offerta è acquistabile per partenze fino al 31 agosto 2012 sul sito di Trenitalia, nelle Agenzie di Viaggio autorizzate e presso il Call Center anche in modalità ticketless (con biglietto elettronico), presso le biglietterie e le Self Service in stazione. Uno dei viaggiatori deve essere titolare di una CartaFreccia di qualsiasi tipologia (definitiva o provvisoria). Per l’emissione del titolo di viaggio è necessario inserire il codice personale di nove cifre. Per acquistare l'offerta sul sito, dopo aver scelto il treno, si deve indicare il numero di adulti e di ragazzi (almeno 1 adulto e 1 ragazzo) e seleziona il treno desiderato. Nella pagina "Scelta del viaggio" cliccare sul bottone "Vedi altri prezzi e servizi". Nella pagina successiva "Personalizza viaggio", seleziona nel menù a tendina della colonna "Prezzo" il nome dell'offerta "Bimbi gratis titolare" per l'adulto titolare della cartafreccia e "Bimbi gratis accompagnatore" per tutti gli altri passeggeri. Per usufruire dell’offerta bisogna esibire al personale di bordo un documento d’identità per dimostrare di essere maggiorenni ed un documento di identità, un certificato di nascita, una documentazione sostitutiva o anche solo una autocertificazione del genitore del bambino che indichi la sua età. Il numero dei posti è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe. L'offerta non è cumulabile con altre riduzioni. Il cambio di prenotazione è gratuito. Può essere effettuato, per una sola volta fino alla partenza del treno, sul sito Trenitalia, presso le self service di stazione, telefonando ai Call Center di Trenitalia (numeri a pagamento), presso le biglietterie di stazione o le agenzie di viaggio abilitate. Il rimborso può essere richiesto solo fino alla partenza del treno con una trattenuta del 20% presso qualsiasi biglietteria o presso l’agenzia di viaggio dove si è acquistato il biglietto. Il rimborso non potrà avvenire dopo la partenza del treno.
Nessun commento:
Posta un commento