martedì 20 novembre 2012

Che Movida a Belgrado !

"Meglio Cambiare Nèh?", diceva lo slogan di una nota campagna pubblicitaria che, qualche anno fa, vedeva la Litizzetto come protagonista, e Belgrado si propone come la giusta meta per questo cambiamento. Si tratta di una capitale europea in cui la movida ha nulla da invidiare a quella di altre, ben più conosciute, capitali del divertimento. Però la città alla confluenza tra Sava e Danubio ha qualcosa di più: è alla portata di molte tasche, sopratutto di quelle poco gonfie dei giovani. Questo non perché valga di meno delle altre mete, ma perché è ancora un terreno vergine da esplorare e valorizzare. E' forse per questo che si può volare  da Milano il 29 dicembre e ritornare il 3 gennaio con Air One, oltretutto con orari molto comodi, ancora oggi  ad Euro 167,00. Cinque notti in un Ostello possono costare 100 Euro a persona, però con soli 30 Euro a persona  in più si può alloggiare in doppia al Tulip Inn Putnik Belgrade prenotandolo su Expedia.

 

 Online è disponibile una nuova guida della città, About Belgrade, disponibile anche in italiano, che vi guiderà anche alla scoperta della vita notturna di questa città. La notte non è difficile trovare bar, club, discoteche e casinò e non può mancare una puntata sui club galleggianti, chiatte ancorate sulla riva del Danubio e della Sava. Di giorno Kneza Mihailova, la grande arteria pedonale al centro della città,  è sempre buona per lo struscio. Da qui si può visitare il parco e la fortezza del Kalemegdan, alla fine della stessa Kneza Mihailova, da dove si può godere di un bel panorama di tutta la città, con i mega condomini dell'architettura socialista a stagliarsi ovunque sul panorama collinare, tagliato dai due fiumi che attraversano Belgrado.

 

 Una zona della città da visitare è la piccola via chiamata Skadarlija. Si tratta di una piccolissima vietta quasi esclusivamente pedonale nella quale c'è una quantità incredibile di ristorantini tipici molto carini, con innumerevoli orchestrine che suonano le tipiche Starogradske pesme (letteralmente canzoni della città città vecchia).



 Per quanto riguarda poi il capitolo ragazze,  a Belgrado si è  messi  molto bene, in quanto c'è davvero una quantità notevole di ragazze  molto belle, ma che, purtroppo, non è così facile avvicinarle. 

Nessun commento:

Posta un commento