Venerdì sera di superlavoro questo per i charter manager dei tour operator, alle prese con la riprotezione dei passeggeri per le mancata operatività di Livingston. Come è d'uso, i tour operator stanno collaborando tra loro, cercando aerei e attivandosi per dare assistenza ai propri passeggeri, che subiranno inevitabilmente ritardi nelle partenze.
In particolare Veratour ci rende noto che i voli del week end su Marsa e Sharm "sono stati riorganizzati con aerei e voli di Itali airlines e Alitalia - spiega il charter manager Andrea Gilardi -. Le due rotazioni di sabato su Marsa da Roma vengono operate con un Md82 di Itali da 164 posti, mentre su Sharm con un A321 di Az e un aereo di Itali, infine un cambio macchina di Blue Panorama (che ha destinato un aereo più grande, ndr) splittato con altri operatori".
Lunedì sarà la volta del volo su Tenerife, anche in questo caso charter in comune tra In Viaggi, Veratour, Alpitour e Spagnamania di cui si sta occupando quest'ultimo.
Restano da riproteggere il lunedì su La Romana da Roma "per cui siamo in contatto con Neos e domani avremo una soluzione", spiega Gilardi e il servizio di martedì su Cancun, da Milano e da Roma, i cui t.o. coinvolti sono Eden Viaggi, Hotelplan, Press Tours, Condor e Veratour, che probabilmente sarà operato da Blue Panorama.
Alla domanda se s'inneschino speculazioni in casi come questo, Gilardi risponde "non credo, né da parte dei tour operator che cedono i loro posti ad altri che ne hanno bisogno, né dai vettori che vengono in aiuto".
Nessun commento:
Posta un commento