In seguito al mancato adempimento delle rotazioni della compagnia aerea Livingston per questo fine settimana i passeggeri di press Tours vengono tutti riprotetti con voli Blue Panorama e Neos.
L'operatore guidato da Fabio Landini ha appena diramato una comunicazione che invita i propri clienti di questo fine settimana "a presentarsi agli orari di convocazione già comunicati, direttamente presso i banchi check-in di Neos Air, dove troveranno i nostri assistenti".
Dalla nota si apprende che Press Tours e Neos "al fine di garantire l'operatività dei voli per i passeggeri, hanno preso in carico a proprio rischio e spese, l'aereo e gli slot già previsti".
In sostanza Press Tours e Neos hanno noleggiato due Boeing 767 direttamente a Euroatlantic, la compagnia portoghese che Livingston aveva ingaggiato per operare dopo la restituzione degli Airbus tre settimane fa.
Press Tours spiega alle agenzie di viaggi sulle misure di riprotezione prese per il default di Livingston, che hanno comportato il pagamento di nuovi voli: "Noi e Neos abbiamo congiuntamente ritenuto che, anche per il bene del settore tutto, oltre alla tutela dei clienti da voi affidati a noi, valesse la pena di pagare i voli una seconda volta (Press Tours ed Alpitour avevano diligentemente saldato Livingston per tali voli), e così assicurare il servizio al consumatore".
Un rischio imprenditoriale che il t.o. si è preso in carico e che non ha visto uguale comportamento in altri colleghi, secondo le nostre informazioni. A questo punto, prosegue la comunicazione di Pt alle adv: "Le stesse società (Press Tours e Alpitour, ndr) si riservano di agire in sede civile e penale per le gravi responsabilità di Livingston, che fino a ieri pomeriggio giurava e garantiva per iscritto la corretta operatività dei voli".
Nessun commento:
Posta un commento