lunedì 7 gennaio 2013

Mondial Assistance diventa Allianz Global Assistance


Mondial Assistance ha recentemente cambiato nome in Allianz Global Assistance, ma la sua posizione di leader di mercato nel settore dell'assistenza e dell’assicurazione viaggi, grazie alla sua affidabilità, restano uguali. Viene mantenuto anche il motto “How can we help?”, che ben sintetizza l’approccio di Allianz Global Assistance nei confronti delle persone. Resta immutata anche la mission: essere sempre, ovunque, a fianco dei clienti, per un aiuto immediato.
Come ha spiegato  Paola Corna Pellegrini, Amministratrice delegata di Allianz Global Assistance in Italia, la missione della compagnia resta sempre quella di “assistere le persone, sempre, ovunque”. Allianz Global Assistance, che fa parte del Gruppo Assicurativo Allianz, fonda la propria competenza e professionalità su un'organizzazione che vanta 33 centrali operative i cui operatori parlano quaranta lingue, e sull'appoggio di 400 mila fornitori che permettono di poter soddisfare in maniera tempestiva le richieste di circa 250 milioni di clienti. Il 4% dell’intera popolazione in tutti i cinque continenti del mondo utilizza i suoi servizi. Allianz Global Assistance in media effettua un intervento ogni due secondi.
 La copertura a 360° offerta da Allianz Global Assistance riguarda tutte le tipologie di viaggio (tempo libero, studio, lavoro) e non presenta limitazioni relative all’età e si adatta perfettamente alle necessità di ogni singolo viaggiatore. La compagnia offre polizze individuali, con garanzie esclusive e massimali illimitati quando servono, come nel caso della copertura delle spese mediche in USA e Canada e delle patologie preesistenti.
Oltre al settore dell’assistenza turistica, che garantisce ad Allianz Global Assistance il 60% del mercato, la società punta ad estendere la sua attività ad altri settori, arricchendo la sua offerta di nuovi servizi accessori. Infatti oltre alle garanzie di assistenza, rimpatrio sanitario, rimborso delle spese mediche all’estero e annullamento del viaggio, la compagnia mette a disposizione dei clienti altre opzioni, come ad esempio l’assicurazione per il cellulare, l’assistenza in caso di necessità per gli animali domestici o i familiari, che i viaggiatori possono così lasciare a casa senza preoccupazioni.



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